Ultimo incontro
Incontri
Ultimo incontro
- Martedì 10 dicembre, ore 17:30: Liliana Lanzardo presenta il libro fantasticamente illustrato Laneghè. Isola del Mar Tenebroso di Beppe Mecconi.In chiusura della sua mostra Per capire un quadro ci vuole una sedia, Beppe Mecconi naviga con Liliana Lanzardo attorno a Laneghè, seguendo antiche e sorprendenti mappe .
«È la storia del ritrovamento di straordinari documenti del 1200. Questi narrano l’eccezionale avventura marinara dei fratelli Vivaldi che navigarono, trecento anni prima di Cristoforo Colombo, verso Occidente alla scoperta di nuove terre e, soprattutto, ci raccontano di Laneghè, l’incantevole, incredibile isola del Mar tenebroso, luogo benedetto dove gli abitanti avevano realizzato uno stile di vita praticamente perfetto, in assoluta armonia con la natura.
Su quell’isola vivevano anche i fantastici animali che oggi possiamo conoscere grazie agli splendidi disegni e alle note di Angiolo del Golfo di Venere, cartografo».
(Edizioni Töpffer)
Beppe Mecconi è nato e vive nel Golfo dei Poeti. Pittore, sceneggiatore, autore e direttore di film-documentari, regista di teatro e recital musicali, scrittore, illustratore di libri per l’infanzia.
Le sue fiabe illustrate sono pubblicate in Brasile, Francia, Messico, Polonia. Suoi racconti sono presenti in varie raccolte e antologie.
.